CAPELINE EAU DE PARFUM
LA CAPELINE INFONDE A QUALSIASI LOOK UN SENSO DI SENSUALITÀ E MISTERO, IMITANDO IL FASCINO INTRIGANTE DEL GIGLIO.
NOTE OLFATTIVE
Per coglierne la silhouette affascinante, la Profumiera VP Juliette Karagueuzoglou ha scelto il maestoso giglio, il cui nome in francese è l'anagramma delle iniziali di Yves Saint Laurent. YSL. LYS. Emblema del couturier, anche in sua assenza, ogni persona nella sua Maison era circondata da mazzi di gigli Casablanca bianchissimi.
Poiché non è possibile estrarre l'essenza del fiore più narcotico che ci sia, Juliette Karagueuzoglou spiega di aver attinto ai suoi ricordi di estati al mare per comporre "un giglio bianco delicato e immacolato che cresce sulle dune di sabbia. La freschezza dei suoi petali vellutati è espressa da un pizzico di spruzzo salino". Ma via via che apre i suoi petali, questa bellezza pura rivela una corrente enigmatica di sensualità nascosta. L'assoluta di vaniglia, calda e cremosa con il più lieve tocco di pelle, tinge il misterioso fiore di una patina più scura. Un abbinamento raffinato tra l'eleganza sartoriale del giglio portafortuna di Yves Saint Laurent e la sensuale nonchalance del baccello scuro. Narcotico e travolgente.
L'ISPIRAZIONE
È un'immagine iconica e al contempo estremamente intima. Scattata il 29 gennaio 1962, mostra la figura snella e slanciata di Yves Saint Laurent che scruta una stanza da un lato. Tra qualche istante, la sua nascente maison di moda debutterà con la prima collezione. Il simbolo stesso dell'eleganza parigina si staglia sullo sfondo: una modella con un abito da cocktail bianco, il cui viso è nascosto da una spettacolare capeline. Indossato per secoli per proteggersi dal sole, il cappello a falde larghe è passato dalle passerelle e le feste in giardino ai rifugi eleganti dei bohémien più raffinati degli anni '60. Un'altra immagine non meno iconica del 1968 immortala l'eleganza maliziosa del copricapo in testa alla statuaria modella Veruschka, con la sahariana provocatoriamente slacciata e un fucile a tracolla nel cuore della savana africana.
La capeline, un cappello a falde larghe spesso associato all'eleganza scenografica, incarna il mix di raffinatezza e spirito bohemien tipico della maison.
Le stesse linee della capeline trasudano un fascino innegabile, che sussurra di audacia e sicurezza. Le falde dalla ampiezza generosa proiettano un alone di mistero, nascondendo in parte il volto per accendere una scintilla di intrigo. Questo gioco irresistibile di vedo e non vedo incarna lo spirito stesso di YSL. Un equilibrio delicato tra la raffinatezza e un fascino magnetico.
LE VESTIAIRE DES PARFUMS
Le Vestiaire des Parfums è lo speciale guardaroba di alta profumeria che porta avanti lo stile e lo spirito di Yves Saint Laurent. Un'interpretazione olfattiva dei capi, materiali e indirizzi emblematici del couturier, realizzati dai profumieri più talentuosi.
PAROLE CHIAVE
Collezione esclusiva, fragranza, fragranza di fascia alta, profumo, esclusivo, YSL, Yves Saint Laurent, Saint Laurent Parfum, Saint Laurent Beauty, giglio, vaniglia.
TIPOLOGIA
Profumo unisex.
ESSENZA DI MANDARINO, ESSENZA DI BERGAMOTTO, BACCHE ROSA
Note di cuore
ACCORDO DI GIGLIO, NEROLI, YLANG YLANG
Note di fondo
VETIVER, VANIGLIA, MUSCHIO
Approfitta della consegna gratuita per tutti gli ordini superiori a € 50. Gli ordini effettuati su yslbeauty.it vengono elaborati entro un massimo di due giorni lavorativi. La consegna standard può richiedere da tre a sei giorni.
RESI
Se il prodotto ordinato non soddisfa appieno le tue aspettative, puoi facilmente restituirlo, se non utilizzato e in perfette condizioni. Quando effettui un reso, devi restituire l'intero ordine, compresi eventuali altri prodotti ricevuti gratuitamente come parte di un'offerta (campioni e omaggi).
Hai 30 giorni di tempo dalla data di consegna per restituire i prodotti che ritieni insoddisfacenti. Tutti i resi verranno rimborsati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale.
Segui queste facili istruzioni per restituire il prodotto. Attenzione: non accettiamo resi di ordini online nei nostri negozi fisici.
1/ Clicca sul link "reso del prodotto" contenuto nella email di conferma di spedizione o contatta l'assistenza clienti.
2/ Stampa e incolla l'etichetta di reso prepagata, presente nell'ordine, sull'esterno del pacco da rendere. Se non hai l'etichetta di reso prepagata, contatta l'assistenza clienti.
3/ Conserva la prova di consegna che riporta il numero del pacco.
4/ Il reso arriverà nel nostro magazzino entro 3/5 giorni lavorativi. Dal momento in cui viene ricevuto, ci vorranno 1/2 giorni lavorativi per il rimborso. In base alla modalità di pagamento effettuata, potrebbero volerci anche 5/7 giorni prima di vedere l'accredito del rimborso.
L'INCARNAZIONE DI
UNA POLARITÀ INTRIGANTE
L'AURA INTRIGANTE DELLO
STILE E DELLO SPIRITO DI
YVES SAINT LAURENT IN
UN GIGLIO
Nel corso della sua carriera, Yves Saint Laurent ha continuato a giocare con il paradosso della capeline: un modo disinvolto di nascondersi con il più appariscente degli accessori.
LA SILHOUETTE OLFATTIVA

UNA SCIA ENIGMATICA
Un profumo per chi non vuole restare in incognito. Creato con il maestoso giglio, il fiore emblematico di YSL, questo profumo emana un sentore delicato di immacolati fiori bianchi. Un'assoluta calda e cremosa di vaniglia con un accenno di pelle aggiunge una dimensione più scura e sensuale.
L'epitome dello stile del couturier, dalla purezza architettonica del taglio geometrico del flacone
ai pregiati riflessi del vetro. L'emblematico grain de poudre esalta il tappo prezioso e l'etichetta testurizzata,
realizzata nel colore preferito di Yves Saint Laurent, il nero, per rivelare il lato audace del suo spirito.