24 RUE DE L' UNIVERSITE
L'INDIRIZZO DEGLI ATELIER CREATIVI DOVE PRENDE FORMA LA MODA, INFUSO DELLA CREMOSITÀ DEL LEGNO DI SANDALO.
NOTE OLFATTIVE
Per riflettere l'ambiente creativo e patinato degli atelier al 24 RUE DE L’UNIVERSITÉ e l'immacolata purezza dei rivestimenti in legno bianco, il Profumiere Principale Fabrice Pellegrin ha scelto un materiale couture, ricavato da uno degli alberi più bramati al mondo. Il più sensuale dei legni esotici, il legno di sandalo emana un inconfondibile profumo cremoso, ambrato e lievemente dolce.
La sfaccettatura cuoiata del pregiato legno è sostenuta da un accordo vellutato di pelle scamosciata. Un cedro pulito e levigato dona struttura a queste note voluttuose e avvolgenti. Volute di pregiato incenso accentuano questa atmosfera ovattata di creatività artistica e artigianato.
L'ISPIRAZIONE
Quando i laboratori di Yves Saint Laurent si sono trasferiti nel sontuoso palazzo privato del XVII° secolo noto come Hôtel de Sénecterre, l'evento ha segnato il ritorno della maison alle sue radici storiche sulla Rive Gauche di Parigi. Progettato dall'architetto Thomas Gobert, il progettista di re Luigi XIV di Francia, il palazzo ospitava un tempo un Ministero. È in questo luogo di creatività che le collezioni sono immaginate, disegnate e realizzate. Le maestose sale e i giardini dell'hôtel particulier hanno fatto da sfondo anche a sfilate di moda e shooting fotografici.
LE VESTIAIRE DES PARFUMS
Le Vestiaire des Parfums è lo speciale guardaroba di alta profumeria che porta avanti lo stile e lo spirito di Yves Saint Laurent. Un'interpretazione olfattiva dei capi, materiali e indirizzi emblematici del couturier, realizzati dai profumieri più talentuosi.
PAROLE CHIAVE
Collezione esclusiva, fragranza, fragranza di fascia alta, profumo, esclusivo, YSL, Yves Saint Laurent, Saint Laurent Parfum, Saint Laurent Beauty, legno di sandalo, accordo scamosciato.
TIPOLOGIA
Fragranza unisex.
Incenso
Cipriolo
Note di cuore
Legno di cedro
Accordo scamosciato
Note di fondo
Legno di sandalo
Approfitta della consegna gratuita per tutti gli ordini superiori a € 50. Gli ordini effettuati su yslbeauty.it vengono elaborati entro un massimo di due giorni lavorativi. La consegna standard può richiedere da tre a sei giorni.
RESI
Se il prodotto ordinato non soddisfa appieno le tue aspettative, puoi facilmente restituirlo, se non utilizzato e in perfette condizioni. Quando effettui un reso, devi restituire l'intero ordine, compresi eventuali altri prodotti ricevuti gratuitamente come parte di un'offerta (campioni e omaggi).
Hai 30 giorni di tempo dalla data di consegna per restituire i prodotti che ritieni insoddisfacenti. Tutti i resi verranno rimborsati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale.
Segui queste facili istruzioni per restituire il prodotto. Attenzione: non accettiamo resi di ordini online nei nostri negozi fisici.
1/ Clicca sul link "reso del prodotto" contenuto nella email di conferma di spedizione o contatta l'assistenza clienti.
2/ Stampa e incolla l'etichetta di reso prepagata, presente nell'ordine, sull'esterno del pacco da rendere. Se non hai l'etichetta di reso prepagata, contatta l'assistenza clienti.
3/ Conserva la prova di consegna che riporta il numero del pacco.
4/ Il reso arriverà nel nostro magazzino entro 3/5 giorni lavorativi. Dal momento in cui viene ricevuto, ci vorranno 1/2 giorni lavorativi per il rimborso. In base alla modalità di pagamento effettuata, potrebbero volerci anche 5/7 giorni prima di vedere l'accredito del rimborso.
L'INDIRIZZO EMBLEMATICO DEGLI ATELIER
YVES SAINT LAURENT IN UN LEGNO DI SANDALO
L'ATMOSFERA CREATIVA DELL'ATELIER DI YVES SAINT LAURENT
LA SILHOUETTE OLFATTIVA

UN PROFUMO ISPIRATO A UN'ATMOSFERA DI LUSSO PURO
Il cremoso legno di sandalo riflette l'atmosfera patinata e i rivestimenti di puro legno bianco dei laboratori creativi.
Questa nota avvolgente è esaltata da un accordo vellutato di pelle scamosciata che accentua le sfaccettature cuoiate del legno di sandalo, mentre il pulito legno di cedro aggiunge struttura.

L'epitome dello stile del couturier, dalla purezza architettonica del taglio geometrico del flacone ai
pregiati riflessi del vetro. L'emblematico grain de poudre esalta il tappo prezioso e l'etichetta testurizzata, realizzata nel colore preferito di Yves Saint Laurent, il nero, per rivelare il lato audace del suo spirito.