Contenuto principale

I NOSTRI IMPEGNI PER L'AMBIENTE

Da anni sviluppiamo i nostri prodotti in modo da limitarne l'impatto sull'ambiente in ogni stadio del loro ciclo vitale, dalla progettazione fino alla fine della vita utile.



Questo si traduce concretamente in eco-progettazione senza compromettere gli standard e la qualità di YSL Beauty. Riducendo l'impronta ambientale delle nostre formule attraverso l'approvvigionamento responsabile e sostenibile delle materie prime in modo nella tutela della biodiversità, l'ottimizzazione del packaging e l'impegno per azzerare la deforestazione.



"Nel 2020 il 93% dei nostri prodotti presenta una eco-progettazione grazie a molti anni di trasformazioni sostenibili nei nostri processi di sviluppo. Ci avvaliamo di uno strumento che ci aiuta a valutare gli impatti sociali e ambientali in ogni aspetto del ciclo di vita del prodotto e a tracciare i progressi su quattro aree di miglioramento: l'imballaggio, l'impronta della formula, l'approvvigionamento dei prodotti e il beneficio sociale del prodotto."


Caroline Nègre,

Direttrice scientifica.

We have been awarded the butterfly mark, powered by Positive Luxury , in recognition for our commitment to social and environmental sustainability.

ALCUNE AZIONI GIÀ INTRAPRESE

I NOSTRI IMPEGNI

OURIKA COMMUNITY
GARDENS

Raccogliamo le meraviglie naturali mentre sosteniamo le comunità femminili locali per un domani più sostenibile.



IMPEGNI
SOCIALI

Combattere per prevenire la violenza del partner intimo.



IMPEGNI PER L'AMBIENTE

Ridurre la nostra impronta ambientale un giorno per volta.

Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo